Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Risposte varie...
Si può mettere un piccolo dissipatore.... anche se abbassa di pochissimi gradi la temperatura.
Per le lipo devi procedere in questo modo:
Con cautela (molta) togli il termoretraibile e verifichi se la lipo utilizza un circuito o meno. Se ha il circuito (oramai tutte lo usano) le cose diventano relativamente semplici anche se devi avere la fortuna che la cella incriminata non sia quella centrale. Se è una di quelle esterne, quindi, la dissaldi (o più semplicemente tagli la linguetta) avendo l'accortezza di lasciare dello stagno nel circuito stampato che poi dovrai ponticellare facendo attenzione alle polarità. Se è quella centrale le cose sono più complicate e devi fare molta attenzione.
Per il problema dei testacoda ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare:
1- Aumentare la convergenza anteriore (toe negativo di 2/3°)
2- Spostare al buco + esterno gli ammortizzatori posteriori.
3- Aumentare olio posteriore (450/500)
4- Aumentare l'offset al posteriore anche se quest'ultima è una soluzione un poco estrema.
Ciao! |
Ciao Skiev! Grazie per l'aiuto!
Allora... sono arrivato a questo punto:
Guarda ti ho fatto una foto:
E ed F ORA NON SERVONO PIU... SONO I COLLEGAMENTI PER LA CELLA CHE HO TOLTO--> F PERò AVEVA IL CAVO NEGATIVO
Quindi ora ho dei dubbi... ovvero:
1) Il cavo dell'EQUILIZZATORE che c'era su, dopo che avrò sistemato la polarità... Andrà bene, oppure devo cambiarlo con uno da 2S?
2) Ora, il collegamento positivo negativo, come lo faccio? Dovrebbe essere, POSITIVO in A e NEGATIVO in C, giusto? Se cosi non fosse, dimmi com'è....
In caso devo collegare il negativo in C, lo devo dissaldare da F oppure posso semplicemente saldare un filo che fa da passante?
Spero mi risponderai presto, un grazie infinito!