Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 10, 21:36   #166 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
sapevo che la provocazione ti avrebbe chiamato ma ricordo l'ammirazione che avevi verso questo modello.
ho solo voluto mettere in risalto la bravura di michael che nel 2003 o forse prima ha realizzato questo gioiello.
poi sfido molti a provare a farlo migliore
magari fibrato
Conoscendoti ho accettato volentieri la "provocazione"... ... sapevi che ho sempre avuto un "debole" per le ali volanti e, sopratutto, per quelle a freccia negativa.. e l'Alula ( il tipo 2 in particolare) aveva ed ha la mia simpatia.
Non credo che nessuno metta in dubbio le qualita' aeromodellistiche di Michael..ci mancherebbe.
Farlo migliore ??... a che serve ? ... come detto l'ala volante (qualunque sia la sua configurazione) non riesce a raggiungere i rendimenti della configurazione tradizionale, quindi ben venga come "sfida aeromodellistica" individuale, ma non di piu'.. (sempre parlando di alianti e F3K in particolare)

Ma, il mio obiettivo era un altro..
Se non ho capito male, Oldone con la frase :
"come si fà a disegnare "consapevolmente" un terminale "moderno"? "
mi aveva dato la sensazione di una curiosita' lodevole (rara ai nostri giorni)... sopratutto con il termine "consapevolmente"...
Non mi pare sia stata raccolta la "sfida"..., ma gli siano state date risposte "preconfezionate".
Dici che di prove ne hai fatte tante e che ne sei stufo, ma non specifichi quali e che "svantaggi" ti hanno dato ( ed in quali condizioni) ... credo fosse quella la risposta che si attendeva..

Insomma... il mio era soltanto uno stimolo a "tirare fuori" e "trasmettere" la tua capacita' di aeromodellista di cui so che sei dotato..

Sergio

PS: SE mi rispondi " se lo ha fatto...." ti rispondero' che lo ha fatto solo perche', ora, si e' potuto permettere stampi con un'estica piu' accattivante...quindi un mero fatto commerciale ...

PS2: ti prego...prendi il tutto come una divertente sfida, non come una critica.. lungi da me..
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando