Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 10, 19:14   #601 (permalink)  Top
wlemaxx
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da dantes Visualizza messaggio
Personalmente ho fatto una protezione in plastica, modellata con phon e, nelle poche uscite fatte, non ho avuto mai problemi si sassolini e sgranamenti vari...in alternativa su ebay trovi la corona in metallo; occhio però, perchè se il sassolino si infila su una corona in plastica, la sgrani, ma se si infila nella corona in metallo non so cosa potrebbe capitare
Scusa. Mi potresti dare un link di quella corona? Non l'ho trovata. Comunque bisognerebbe mettere la corona in acciaio temperato e il pignone in acciaio temperato, fare un buon accoppiamento e via, a mio vedere. Ti dico... Sull'1/8 ho montato 10'000 pignoni diversi... Poi mi hanno consigliato i losi, ne ho comprati due per sicurezza, uno l'ho temperato, montato e da quel giorno niente più problemi di pignoni, giro da 2 mesi con corona in acciaio e pignone in acciaio temperato, l'altro pignone ce l'ho ancora nel cassetto nuovo... Come dici tu se entrano i sassolini è un casino, ma io i miei modelli li uso prevalentemente su asfalto ed erba o terra. Io fino ad ora le corone le ho rotte sui salti... Quando si salta e la macchina è in aria bisogna in qualche modo "modellare" la traiettoria... Ecco, un bel po' di volte mi è capitato prima di accelerare a tutto gas (non con il Mad Truck, con il brontolino), poi per non ribaltarmi di frenare a tutta, e l'ESC novatech di freno ne ha... Dai aspetto il link, intanto ti ringrazio per l'aiuto... Magari se hai una fotina della protezione. Ciao e grazie ancora.

PS: Avevo letto che ci sono due tipi di diffenziali, più resistenti e meno resistenti. La versione con carrozzeria blu e scritta mad in giallo evidenziatore quali ha?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando