Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele sergio
ti ricordi quando l'hai vista la prima volta?
sono stato credo il primo a pranderla e volevo lanciarla dentro la palestra indoor!!
si è vero una volta vista sono buoni tutti a dire che può essere lanciata a disco!
ma la verità è che michael ci ha visto giusto subito, quanti modelli da f3k tuttala con freccia negativa avete usato fino ad adesso nelle gare?
se vi ricordate ho fatto una parte di gara anni fà con alula perchè avevo rotto tutti e 2 i modelli
e i tempi non sono stati orrendi.
quindi tanto di cappello a chi partendo da zero ha realizzato questo genere di modello "funzionante"
so che vi siete dati da fare subito per farne uno grande ma ....................... |
Piccola dimenticanza...
Il PRIMO modello lanciato con tecnica a disco (correva l'anno 2000), In Italia, era un PLANK con ala a freccia lievemente negativa..
Eravamo in quel di Modena ( manifestazione elettrica), ma con un fila lunga come la fame per provare...
La memoria storica e', a volte, vacillante.... quando sei partito con le prime versioni dell' Alula era gia' versione consolidata...
Forse sei stato il primo a comprarla, non a farla ...
Successivamente c'e' stata anche una versione piuttosto sofisticata (2006 - sempre mio progetto - pilotata dal Max Sacchi) dove si erano riscontrati i limiti della configurazione... motivo per il quale, nelle gare, hanno deciso di non usarla.
Ritorna alle gare... nelle " torre di avorio" si vede male il mondo circostante...
Con immutata simpatia
Sergio