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Vecchio 09 gennaio 10, 08:17   #18 (permalink)  Top
ivan-edffer
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Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
E' che mi girano le.. eliche.
Ho appena preso il motore a 34 euro... azzarola a me!

Domande:
1-il sistema ventola che monto è 64mm, come faccio a infilarci questa da 70mm?

2-il mio motore è quindi inutilizzabile, senza una perfetta giunzione mozzo/motore, giusto?

3-Con questa nuova ventola e la batteria 3s da 3000mah 35C, che autonomia di volo medio avrò? Partendo dal presupposto che rinforzerò la struttura con il "mastro d'ascia"?
Assolutamente daccordo con Comet, caro Keinsein....

Un motore outrunner è moltopiù versatile di un inrunner; sull'inrunner non puoi intervenire, invece sull'outrunner (o cassa rotante) sfliando il segher dal cuscinetto anteriore viene via tutta la campana da dietro con albero incluso e, svitando le brugolette posteriori (ah....sappi che le vitine da 3mm con foro esagonale da 1,5 si chiamano GRANI..)puoi sfilare il suo albero e sostituirlo con uno del diametro consono al mozzo.

Sappi...che in quanto a leggerezza e forza di saldatura....NON ESISTE (quasi) NIENTE MEGLIO DEL MASTRO D'ASCIA!!!!! Ha le stesse proprietà di forza ed intaccabilità delle migliori epoxy, MA PESA MENO DELLA META'. Io il mio MB339 flyfly lo assemblo con quella.

Poi:
se riesci come ti ha consigliato Fabio ad infilare la ventola nel tuo Hawkino....avrai un super - inkazzato fragolinkio capace di verticali !!!!!
Si, perchè se peserà civca un kilo in odv, visto che settando l'esc a 7 o al massimo a 15° (....sto parlando del timing, e frequenza rigorosamente a 16K), la ventolaccia caccia fuori + di un kilo di fpinta......volerai al di sopra dello stallo con lo stick si e no al 30% d'apertura; quindi, puoi, se non acceleri eccessivamente, volare per + di 9 minuti !!!!

Infine:

NON COMMETTER L'ERRORE DI.....COMPRARE - MONTARE !!!!

La ventola da 70 che t'ho linkato prima, anche se apparentemente appena apri lo scatolo bianco di induce a collegarla ad esc e lipo, TU NON LO DEVI FAREEE!!!

Svita la vite dell'ogiva;
svita il dado ventola;
togli il rotore; ti accorgerai che c'è un mozzo senza grani, ma col sistema avvita-stringi.
Purtroppo non sempre il motore è fissato con 4 viti.

Allora:
1) sigilla le viti del motore o con frenafiletti medio, o con PATTEX ACCIAO LIQUIDO bicomponente epoxy.

2) DEVI, assssssolutamente avere questo:
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........
Appena impari ad usarlo...BILANCIA ALLA PERFEZIONE IL ROTORE DELLA VENTOLA, usando sempre epoxy acciaio liquido della pattex...nella parte interna della ventola (al centro)...

3) a rotore bilanciato rimontalo e sigilla tutto con la stessa pattex.
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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