Intervengo sperando di fugare ogni dubbio una volta per tutte riguardo la motorizzazione di Albyone2. Come Slo ha già sottolineato l'Albyone2 è nato oramai un po' di anni fa pertanto la motorizzazione originale è piuttosto obsoleta anche se ancora valida. Il passaggio ad un brushless si può fare tranquillamentre ma bisogna tener conto del fatto che cambiando il motore non bisogna cambiare il bilanciamento del modello. Lo speed 400 con riduttore ha il suo bel peso pertanto il mio consiglio è quello di sostituirlo con un motore anch'esso di un certo peso. Ci vengono incontro in questo i campanellini cinesi che mantengono anche la filosofia di economicità del modello (costano poco) in particolare segnalo questo tipo:
campanellino 2410-12 a delta che può portare eliche fino a 11X4,7, pertanto montando una 9X6 volerete più che bene. Pesa sessanta grammi e questo vi permette di non dover apportare modifiche al modello se utilizzate una bella lipo da almeno 2200mA, 3 celle, 25 C di scarica.
Il motore segnalato in cina costa circa 6 dollari mentre le batterie, sempre in cina, costano intorno ai 25 dollari.
Per il regolatore va bene qualsiasi sopra i 20A (tra i 15 e i 25dollari)
Questo è il mio consiglio per avere una motorizzazione adeguata che rimpiazzi molto bene lo speed 400 migliorandone le prestazioni e spendendo poco. Si può motorizzare diversamente ma, essendo l'albyone2 un aereo scuola, non so fino a che punto ne valga la pena.
Spero di aver chiarito le idee.
Ciao
Albyone