Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Non ho certo la Vostra competenza riguardo i micromotori, credo solamente di avere un pò di dimestichezza con lo smontare e rimontare semplici apparecchiature meccaniche, grazie alla mia ventennale professione.
Lo squartamento fino ad ora è stato limitato nello smontare il tappo posteriore e la testa, mosso dal ragionamento che, essendomi stato regalato sprovvisto di candela e silenziatore, forse un pò di sporcizia all'interno ci sarà! Potevano almeno buttarlo nella spazzatura con la sua candela e la marmitta, magari oliato per bene e due pezzetti di straccetto nel MAG e nello scarico!!
Che modi!!
Smontando il tappo posteriore ho potuto notare una lieve ossidazione della parte piana interna (fioritura) forse a causa di residui di miscela?
Tutto sommato guardando l'nterno sembra in buone condizioni, il pistone sembra nuovo!
Il cilindro non presenta segni particolari, nemmeno di sporcizia, nel vano albero motore non c'è sporcizia ma sembra stranamente secco.
Solo spolverato ho pensato bene di lubrificarlo con olio tipo macchhina da cucire, scroccato ad un mio cliente.
ho provato a farlo girare ma credo che il cuscinetto grande abbia qualche problema, sembra che ci sia come della sabbia, avete presente la sensazione?
Credete sia il caso di provare a lavarlo, per vedere se è solo un problema di residui o sporcizia ?? o credete che si sia rovinato irrimediabilmente ?? |
togli il tappo del carter, e la testa, e metti tutto dentro un barattolo con la nafta, per una notte.
schiaqua con altra nefta e poi lo soffi con la pistola del compressore.
lubrifichi con olio.
se persiste allora il cuscinetto è andato