Citazione:
Originalmente inviato da magu Chissà se chi l'à "abbandonato" gli avesse tolto la guarnizione credendo di avere più prestazioni.
X aisalord
La mia non vuole essere una critica a quanto scrivi, me ne guarderei bene, ognuno di noi è libero di scrivere quello che ritiene giusto. Mi sembra non controsenso a motore smontato, rimontarlo, fare del rodaggio e "sentire come và" ( cosa che è fattibile se sei modellista esperto) e se non dovesse andar bene rismontarlo per rivedere i problemi all'imbiellaggio. A mio avviso prima di usare un motore, che non si sà come e da chi sia stato usato credo sia meglio rimetterlo in condizioni ottimali per non dover tribolare inutilmente. |
Vedi, aprire un motore è come aprire una persona, bene non gli fai.
Se rileggi attentamente quello che ho scritto e che ha confermato anche ranox successivamente, prova a metterlo in moto ed a sentire come gira. Quello che tu giudichi un problema potrebbe essere in realtà normale (a meno che tu non abbia avuto altri motori identici da poter dire che in realtà quello che stai segnalando è un difetto) e dunque staresti spendendo tempo e soldi (in ricambi) inutilmente.
Se è per questo io ho un asp 75 2t nuovo di pacca e prima di metterlo in moto per la prima volta l'ho aperto per verificare che non ci fossero residui di lavorazione metallici all'interno (a volte capita). Ho smontato tappo posteriore e testata e sopresa! La guarnizione di testa non c'era. Questo per dirti che forse è normale che non ci sia.
Poi, detto fra noi, il motore è tuo, non l'hai pagato un centesimo, facci quello che più ti pare e piace.