Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 10, 18:22   #2385 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non so esattamente in quali post si parla di questa faccenda....puoi fare una ricerca in questo thread approssimativamente a partire da dopo l'estate del 2009........

Cmq se non sbaglio, puoi chiedere al n. verde delle Poste il nuovo n. di tracciatura assegnato, anche se non sempre è facile ottenerlo, a volte devi insistere, magari non con l'operatore, ma riprovando a telefonare successivamente!!
Mi risulta anche che alcuni fra gli RB possono essere direttamente tracciati sul sito delle Poste, ma non ho capito perchè per alcuni è possibile mentre per la stragrande maggioranza (degli RB ) invece non lo è!!
Di più non so dirti!
no ragazzi non facciamo confusione.....allora....il tracking number è un numero che viene assegnato al pacchetto per poterlo gestire nei vari aeroporti e uffici postali....questo codice è sia alfanumerico sia a barre!

dato che appunto è un codice questo è progressivo....un po come le targhe delle auto.....difatti a marzo era RAxxxxxxHK.....poi è diventato RBxxxxxx in base alla mole del pacco questo può anche venir "chiamato" con iniziale C ma il discorso non cambia.....è come dire targhe automobili(dalla A verso il basso) e targhe di autocarri (dalla Z verso l'alto)...... comunque sia....appunto da dopo l'estate 2009 le cose sono cambiate.....i pacchi viaggiano da HK con quel famoso codice RB o altro....dopodichè entrati in dogana italiana questa apporta un nuovo codice sempre con tanto di codice a barre......che però noi non ne siamo più in possesso! la cosa è diversa se il track number è dentro l'italia....ovvero pacco che parte in italia per italia....allora quello rimane sempre valido e rintracciabile!
il vecchio codice non è che muore e viene sostituito..ma semplicemente viene nascosto ai fine dello smistamento non più utilizzabile!
se tu chiami il call center dai loro archivi risultato la nuova etichettatura..loro te la danno e tu potrai di nuovo rintracciare il pacco all'interno dell'italia!

il discorso che poi non si riesca a parlare con la centralinista è diverso....ricordo bene che a fine estate 2009 appunto nessuno sapeva ancora nulla di questi cambiamenti nemmeno i centralinisti al call center....tanto che gli diedi il track number al centralininista....lui lo mise sul suo terminale evidentemente in modalità uguale al mio pc di casa, ovvero poste.it dovequando....e mi disse che non era ancora entrato in italia...."eeee grazie fin qui ci arrivavo pure io!"..il giorno dopo mi arrivo a casa quindi come la mettiamo? oppure provate ad andare in posta centrale....e pure le cassiere sono in grado di dirvi dov'è....
marc87 non è collegato