Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada personalmente il ritz non mi e' mai piaciuto.. non e' a mio avviso un granchè come profilo.. ma dovrei guardare un po' le polari.. ma ho sempre letto e sentito di problemi di stalli e di instabilita sui profili ritz.. soprattutto su alianti..
comunque +2° mi sembrano molti.. aggiungi la cabrata e arrivi in fretta al calettamento critico..
questa e' la mia analisi....  |
Credo che la tua analisi sia corretta.
Il ritz (1.30.10)lo usato spesso sui combattini, con ottimi risultati, poi mi è stato sconsigliato per una riproduzione, ma ormai avevo fatto e volevo avere un riscontro, ora userò un Clark y.
Visto che nell'originale il calettamento non c'è, quasi quasi non lo inserisco nemmeno nel modello, è la prima volta che provo a calettare l'ala, mi è stato consigliato per avere un volo più docile, ma serve davvero? Nel modello originale ala e piano di coda sono in linea, con un braccio di leva così corto forse è come volare con i flap abbassati

?
Pensandoci avevo provato su modelli piccoli l'uso dei flap con pessimi risultati, magari ho ottenuto la stessa risposta.