BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Elyq ancora problemi di gioventù???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 10, 15:41   #7 (permalink)  Top
twobladez
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Ieri ho terminato l assemblaggio di un VISION ULTIMATE per un amico, ho riscontrato qualche difetto che mi ha deluso, uno davvero grave è la tolleranza sbagliata dello starter shaft all interno del drive gear pensavo si trattasse di un caso isolato ma parlando con un mio amico che ha esperienza con i vision mi ha detto che nelle ultime versioni questo problema si presenta in quasi tutti i kit, altra cosa che non mi è piaciuta e la basetta in plastica del servo dell elevator, flette soltanto guardandola, il piatto ciclico era difettoso e l albero non scorreva all interno (cambiato dal negoziante a sue spese) misurando con il calibro il foro del piatto era più piccolo dell albero .
Finito il modello facciamo un paio di voli per rodare e assicurarci che fosse tutto ok.
Circa al quarto volo in fase di decollo un po più spinto subito si sgrana la corona principale, andandola ad analizzare abbiamo notato che all interno è piena di bollicine d aria (assurdo, modello distrutto) questo denota una cattivissima fusione. Purtroppo questa non è la prima corona che vedo sgranata per lo stesso motivo, per non parlare delle masse frizioni che si spaccano in volo.
La domanda è un modello entry level dev essere cosi?
allego una foto della corona...
Spero questo non sia nota di attacchi da parte di utenti di parte, le mie sono considerazioni su dati di fatto e cose riscontrate.
Un saluto a tutti
OOOPS!!

Meglio di Silvan...la firma magicamente cambia da un giorno all'altro

Ma giustamente cosi come ci si cambia tutti i giorni i calzini anche le giacche devono essere in tinta!!!

O era meglio dire giacche a vento?

/Gianni
__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato