Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 10, 14:53   #4 (permalink)  Top
miro972
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Usando motori a scoppio E' NORMALE aspettarsi prima o poi uno spegnimento in volo (anche se è un evento rarissimo).
Può essere causato da diversi fattori: carburazione, candela, miscela, parti meccaniche o condotti di alimentazione. A me è successo 2 volte: la prima durante la fase di apprendimento (con girello attaccato ai pattini) a causa di una carburazione troppo grassa. La seconda (poco tempo fa) per il distacco del tubicino di pescaggio all'interno del serbatoio principale.
In entrambe i casi sono atterrato in autorotazione senza danni.
Saluti.
A.
infatti proprio domenica scorsa è successo al campo che un raptor 90 si spegnesse pero' atterrato in autorotazione con vento forte tanquillamente... penso che con i modelli così grandi e pesanti non sia difficile l'autorotazione
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando