Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 10, 13:43   #307 (permalink)  Top
bernaroby
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
L'unico parametro 'proprietario' del VBar è il Cyclic Gain (traduzione corretta GUADAGNO MECCANICO DEL CICLICO e non sensibilità ciclico )

Indica il rapporto meccanico che c'è fra la leva servo / leva piatto oscillante int&est / distanza uniball sulle pinze

Modificando tale parametro si modificano i gradi del ciclico.


Il Pitch Pump ed il Cyclic Ring sono funzioni che si trovano normalmnte su tx di fascia medio/alta

Pitch Pump: acceleratore del passo ('sente' la velocità di spostamento dello stick del passo ed accelera il comando in funzione del valore impostato. consiglio di lasciarlo a 0)

Cyclic Ring: svolge elettronicamente la funzione dell'anello meccanico che si usva applicare sullo stick del ciclico per limitare la corsa negli angoli


Ciao

Ecco perchè non capivo la traduzione del software non è corretta...quindi chiarissimo il cyclic gain.
Il pitch pump mi hai confermato quello che avevo intuito.
Il cyclic ring proprio non sapevo cosa servisse però ora ho capito perchè nella prova delle escursioni dei servi alle estremità mi risultava "strana".
Grazie 1000

PS: Quando hai tempo mi faresti un elenco delle funzioni avanzate del Main rotor e Tail rotor con il loro significato sul comportamento del modello oppure hai una guida/manuale su questi parametri?
Grazie ancora.
PS: Lo sò che da bravo modellista dovrei testare da solo i parametri ma già volo poco se poi inizio a fare test allora ciao ho finito di volare
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando