Eccomi qua... dopo una ventina di giorni, 4 pale principali rotte, una di coda e la barretta di carbonio che sostiene la coda per non far toccare la pala a terra frantumata
, riesco a rimanere a circa 80 cm da terra in hovering fermo...
Sto cominciando a prendere confidenza con il radiocomando, facendo ruotare su se stesso l'ely.... andando a sinistra e a destra, avanti ed indietro e ad atterrare un po' più dolcemente rispetto ai primi giorni...sempre però con il training... ancora non mi fido...
Ora ho bisogno però di sapere alcune cose da voi più esperti di me...
La prima riguarda il giroscopio... ho visto che ha 2 viti e un led che ha 2 colori, rosso e verde...
Ho visto che ruotando la prima vite, i led si alternano di colore e c'è un momento che rimangono accesi entrambi... e che questa vite anticipa o posticipa l'inizio di rotazione della coda...
Come deve essere settata?Che colore deve esserci sul giro?Rosso o Verde?? :?:
L'altra vite non so a che serve... ho solo notato che è girata fino alla fine...
Ho notato in oltre che dopo un po' che volo l'ely tende a girare su se stesso verso sinistra, penso derivi dal fatto che la batteria si cominci a scaricare e che la coda non sta al passo con il rotore...
Ho deciso di cercare di autocostruirmi le pale da solo visti i prezzi... e grazie anche all'aiuto di Agomago che mi ha dato tutte le info, ieri ho acquistato il legno... e in settimana anche il carbonio...
Ora stavo pensando di montare il motore di coda a presa diretta con l'elica... ne ho 2 prese dalla GWS, ma non ho il motore diretto...
Dove lo posso prendere?
Che caratteristiche deve avere??
Ho notato, non so se dipende da me che sono un principiante, che questo tipo di elicotterino, ha una risposta un po' lenta nei comandi...
Ad esempio, se mi parte in sbandata a sinistra e corrego a destra, lui va destra... ma troppo... allora devo richiamarlo di nuovo a sinistra e si scatena così un pendolo infinito destra-sinistra... che riesco a calmare soltando anticipando i movimenti... è normale??
Un'altra domanda...
Il mio radio non è un granchè... è molto economico, un 4 canali di poco costo.
Se un giorno decidessi di cambiarlo, cosa devo fare??
Devo cambiare la ricevente?O solo il quarzo che ho messo nella ricevente??
E poi, le batterie al litio, io ne ho 2 da 1020 mhA, a quanti mhA vanno caricate? io regolo il caricabatterie a 0,8 mhA e ci mettono circa 2 ore... posso aumentare l'amperaggio e portarlo a 1,0 mhA o è troppo?? :roll:
Vi ringrazio molto dei consigli e gli aiuti che mi darete...
Ciao
Alvaro