Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Bravo Fillis!
A quanto sei arrivato col peso finale della V.2?
Saluti
Andrea |
ciao Andrea
la versione 2 pesa in ordine di volo 196 gr. incluse le batterie CR2 da 21 grammi, un o' di riparazioni e un po' di piombi all'estremita' alare destra per centrare il modello che "pendeva" vistosamente a sinistra.
come vedi non e' poco rispetto il progetto che ricordo indica in 150/160 il peso ideale.
Ma la cosa interessante che ho scoperto, -per chi ha piu' esperienza e' scontata-, e' che la variabilita' del peso della balsa e' enorme. L'ala che ho fatto nella V.2 e' un collage di avanzi di balsa e quindi e' poco rappresentativa. deluso del risulatato perhe' pesava troppo sono ritornato a comprare la balsa con la bilancia elettronica ed ed ho visto che il peso delle tavolette 12x100x1000 variava da 90 a 135 grammi. Una differenza enorme.
Quindi per un verso, in questo modello a balsa piena, se vuoi stare attento al peso,tutto si gioca al momento in cui acquisti la balsa.
Per un altro verso pero' devo dire che il mio modello e' un po' pesante ma vola veramente bene e quindi non vale la pena perseguire in modo maniacale