Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Grazie per la conferma che non sono ancora del tutto rincitrullito...
In altre parole, la funzione di scelta "di canale" e' trasferita dalla ricevente al servo...
Pur correndo il rischio di dire stupidaggini..
Dato che il segnale nasce dalla Tx, la Rx e' solo un "trasferitore" (lasciando perdere le funzioni di "pulire" e "stabilizzare")... perche' non trasferire questa funzione di ricezione direttamente al servo... si ha solo un filo per l'alimentazione e basta... ci penserebbe il servo a capire come e se si deve muovere..
Dove sbaglio ??..
Sergio |
Per quello che ne ho capito io si tratta di un sistema di reti a due livelli.
La tx è in rete con la sola rx, la rx solo con servi.
Il fatto di avere un sistema ricevente per ogni servo, e quindi di mettere ogni singolo servo in rete con la tx sembra un po' ridondante: la rx è comunque piccola ed un bus di alimentazione lo dovresti comunque implementare, a questo punto un conduttore per i segnale è decisamente accettabile.
I servi andranno in qualche modo indirizzati, bisognerà dargli un nome od un numero che li identifichi sulla rete in cui la rx è master e i vari servi slave.
Immagino verrà fatto via sw, visto che l'uso di dipswitch rihiederebbe un ingombro, che nel caso specifico, sembra innaccettabile. In caso di sostituzione del servo sarà necessario indirizzare il servo nuovo con l'indirizzo uguale a quello che andrà a sostituire.
Sono comunque considerazioni generali basate sulla mia esperienza professionale, il sistema della Futaba non lo conosco e non lo voglio, per il monento, conoscere.
Un saluto a tutti