Discussione: Giri motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 10, 09:13   #8 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
La miscela è sempre la stessa,ho provato prima di riscontrare questo problema a volare con una 12*6 anche perche io preferisco avere un pò più tiro alla velocità ma non è che la tirasse benissimo,nei passaggi da minimo a massimo faticava un pochino a prendere i giri così sono tornato alla 11*6.Ho provato anche a carburare a puntino il motore a terra e a dare poi prima del decollo una paio di tacche di massimo ma non è che la situazione migliori parecchio....Bo comuque oggi ho smontato e ripulito tutto il motore che dopo l'ultimo volo e l'ennesima spenta in volo avevo ammarato in un mare di fango e la terra era finita anche dentro l'albero .Ho notato anche che ultimamente fatica anche un pò ad accendersi,prima invece cicchetto due tre colpi e partiva subito boooo.
fare diagnosi sui motori senza "sentirli" è sempre difficile.......peggio che voler fare una diagnosi ad un paziente senza visitarlo...

comunque la 12 è, a mio parere, forse un po' troppo per un .52 2T ( da qui la difficoltà di passaggio tra min e max )

potrebbe essere successa qualsiasi cosa.....ma, nel primo messaggio, non avevi scritto di avere spente in volo.....questa nuova notizia, insieme alla mancanza di tiro, mi fa pensare che il motore abbia avuto qualche noia a livello di accoppiamento e/o cuscinetti.....

che miscela hai usato finora ?