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Vecchio 08 gennaio 10, 00:20   #11 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Saranno oramai 3 mesi che giro attorno a questo modello, ed approfittando di questi giorni di ferie ho fatto qualche lavoretto, ora però mi sono imbattuto in un bel problemino, visto che non saprei come cavolo montare il DLE55 sul suddetto modello.

Il fatto è che tra il parafiamma ed il bordo esterno della naca ho circa 139 mm, ma il motore fa 169 mm circa, quindi il piattello sporgerebbe di 30 mm.

La naca non è possibile fissarla + sporgente visto che è a filo fusoliera.

Accorciando le colonnine avrei 2 problemi, al massimo ho 12 mm di spazio tra barilotto dello scarico e parafiamma ed il carburatore richiederebbe un'apertura sul parafiamma per farcelo entrare andando quindi ad indebolire non di poco il parafiamma, e io volevo montare il canister ma non ci stava ed ho montato il bombolino in dotazione al motore.

Voi cosa fareste? Io vorrei evitare di tagliare il castello motore

Allego alcune foto esplicative.

io ho avuto il tuo stesso problema, e per non vedere il motore che sporge in modo antiestetico dalla naca, ho bucato l'ordinata parafiamma, per fare arretrare quel tanto che basta il motore e il carburatore, il mio modello di pitts, è il primo modello con ordinata parafiamma di appena 4 mm, non sò se anche il tuo è così, ma io per rinforzare la parafiamma, ho fatto un'altra ordinata e l'ho incollata con epoxy, all'interno, così ho uno spessore di 8 mm di parafiamma totale, e quindi, anche bucandola non si è indebolita
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