Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo mi voglio intromettere anch'io, essendo un possessore dall'estate di un hsp brontosaurus.
Innanzitutto è essenziale mettere un motore brushless... non c'è paragone!!
Le presatazioni già con batterei lipo da 7.4v sono tutt'altra cosa rispetto a un brushed e ti diverti un casino senza rompere e stressare la meccanica. Se invece metti delle lipo da 11.1v, allora la musica cambia e si ottengono prestazioni mostruose che ti stressano molto la meccanica.
Le Himoto/hsp sono ben fatte (e poi... per quello che costano e per le infinità di pezzi di ricambio che si trovano a poco prezzo...), l'unico difetto è la corona (non per il fatto che sia di plastica, perchè non si rompe se non ci vanno pietre o sabbia) che non è protetta, come lo stesso il pignone, e quindi non è consigliabile usarlo su fondi come la sabbia, a meno che non si passi alla soluzione trovata non ricordo da chi, che ha "progettato" una copertura su misura per questi due elementi.
Altro difetto risolvibile (tramite semplicissimi rasamenti da aggiungere) è la fragilità delle coppie coniche, perchè non perfettamente combacianti all'interno del differenziale, e l'albero di trasmissione centrale troppo fragile, da sostituire con uno rinforzato.
Poi il bello delle Himoto è che puoi sfiziarti a modificarle a tuo piacimento, a potenziarle mettendoci ammortizzatori migliori (di una 1/8), a modificare i vari caster e geometrie, gomme maggiorate.... il tutto senza spendere un accidente!!!!
Spero di esserti stato di aiuto, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. |
Se le cos estanno così l'auto 'ideale' dovrebbe essere la Himoto XB10 BRUSHLESS (senza lipo): dovrebbe avere le corone protette ed un motore brushless.
Solo che costa 270 euro...
In ogni caso se la protezione delle corone è così importante come voi dite, allora una soluzione adatta al mio utilizzo potrebbe essere la XB10 Brushed: costo circa 150 euro.
Che dite: è la mia? ;)
Ciao e grazie!
Zuntghen