Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 21:12   #73 (permalink)  Top
snap&roll
User
 
L'avatar di snap&roll
 
Data registr.: 09-12-2005
Residenza: Trani(BA) - Italy
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
finche´un "vecchio" del club mi disse di lasciar stare la carburazione e di controllare i tubetti. Il pendolino era conciato come il tuo, e mi ricordo che mi disse che era sbagliato montare il pendolino in quella maniera su un acrobatico, e mi consiglio´di farlo in 2 pezzi giuntati da un tubicino di ottone in mezzo(lungo circa 1/3 del totale), in modo che nelle manovre verticali in discesa non si potesse attorcigliare( o nel tuo caso durante la pulizia). Io da allora ho sempre fatto cosi in tutti i modelli e per il momento la cosa non si e´ripetuta.
Se per caso ho visto male la foto, fa finta di niente, se ho visto giusto, mi permetto di consigliarti questa soluzione.
ciao
Italo
Quoto e straquoto in pieno!
Questo è l'unico sistema "anti-ripiegamento" valido che assicura allo stesso tempo la flessibilità giusta al pendolino! Io sul mio Yak uso questo sistema e tubo tygon originale (se non sbaglio comprato da Jonathan). Il modello avrà quasi un centinaio di voli e ho revisionato il serbatoio questa estate: era perfetto. Ho solo dovuto sostituire il tappo della Du-bro perchè una volta che si apre il serbatoio lo devi sostituire per forza.
Ale, ho visto volare quel modello a diverse manifestazioni nelle mani di tuo padre e anche in altri contesti. Mi piace talmente tanto che lo preferisco al katana, ero uno spettacolo.
Comunque consolati perchè ha un bel numero di voli all'attivo e ti ha fatto divertire tanto!
Saluti solidali
Alfredo - skyclub Trinitapoli (FG)
snap&roll non è collegato   Rispondi citando