Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppethedrifter Ciao a tutti ragazzi.
Da due anni ho un'auto a scoppio della jamara (sul pacco c'era scritto jspeed ma non riesco a trovarla, comunque è identica alla seben lxr o una cosa del genere) a una marcia. Non ero mai riuscito a farla partire e l'avevo lasciata lì in un cantuccio, fino a quando 1 mese fa sono "per caso" passato davanti a un negozio di modellismo che non conoscevo. Quello è stato il miracolo. Il negoziante, una persona gentilissima, ha detto che poteva sistemarla lui, allora gliel'ho lasciata in negozio e, tornato a riprenderla due giorni dopo, ho visto che ha sistemato la qualsiasi. L'ha carburata, rodata, cambiato il filo dell'antenna (troppo corto), candela ecc... pagato 25
Ora parte sempre, anche se alle volte è difficile (sempre colpa dell'accendicandela, comunque!) e a volte lo strappino diventa duro (smonto la candela e tiro con il fazzoletto) ma il mio accendicandela si è rotto (non accende + e non carica, intendo proprio non prende il contatto... perchè??)
e non la posso più provare. Poi sembra carburata troppo grassa, perchè non mi pare che arrivi al massimo e soprattutto ci mette un pò a prendere i giri, e in + si spegne a trim zero. Infine, da fermo sento un rumore metallico.
Il mio motore è questo:
Ci sono 3 viti: dorata è del massimo, e le altre 2 devo capire qual'è il minimo e quale il minimo meccanico. Ora io vorrei sapere quali viti devo avvitare/svitare per risolvere questi 4 problemi ed avere finalmente una buona macchina (per modo di dire)
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete |
con accendicandela ben carico il filamento della candela nn diventa rosso cambia accendicadela (non prima di aver provato con una candela nuova)
per il rumore metallico se una volta cambiata candela C'è ancora... avvita di qualche mm la vote del minimo (che o è sull'accelleratore o dalla parte opposta) fino a che smette di fare quel rumore
per il minimo meccanico (è vicino all'attaccatura del carburatore al motore)
se a trim a 0 si spegne togli il filtro dell'aria e (a motore spento è) frena con il radiocomando se la ghigliottina si chiude del tutto allora avvita il minimo meccanico fino a che la ghigliottina rimanga aperta di almeno 1 millimetro quando freni
la vite del massimo e quella dove va a finire il tubicino della misciela e se la avviti smagriscie se la sviti ingrassa
questa guida per la carburazione ti può essere utile
http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html