Discussione: Jamara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 18:25   #1 (permalink)  Top
Giuseppethedrifter
User

Data registr.: 05-01-2010
Jamara

Ciao a tutti ragazzi.
Da due anni ho un'auto a scoppio della jamara (sul pacco c'era scritto jspeed ma non riesco a trovarla, comunque è identica alla seben lxr o una cosa del genere) a una marcia. Non ero mai riuscito a farla partire e l'avevo lasciata lì in un cantuccio, fino a quando 1 mese fa sono "per caso" passato davanti a un negozio di modellismo che non conoscevo. Quello è stato il miracolo. Il negoziante, una persona gentilissima, ha detto che poteva sistemarla lui, allora gliel'ho lasciata in negozio e, tornato a riprenderla due giorni dopo, ho visto che ha sistemato la qualsiasi. L'ha carburata, rodata, cambiato il filo dell'antenna (troppo corto), candela ecc... pagato 25€
Ora parte sempre, anche se alle volte è difficile (sempre colpa dell'accendicandela, comunque!) e a volte lo strappino diventa duro (smonto la candela e tiro con il fazzoletto) ma il mio accendicandela si è rotto (non accende + e non carica, intendo proprio non prende il contatto... perchè??)
e non la posso più provare. Poi sembra carburata troppo grassa, perchè non mi pare che arrivi al massimo e soprattutto ci mette un pò a prendere i giri, e in + si spegne a trim zero. Infine, da fermo sento un rumore metallico.
Il mio motore è questo:

Ci sono 3 viti: dorata è del massimo, e le altre 2 devo capire qual'è il minimo e quale il minimo meccanico. Ora io vorrei sapere quali viti devo avvitare/svitare per risolvere questi 4 problemi ed avere finalmente una buona macchina (per modo di dire)
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete
Giuseppethedrifter non è collegato   Rispondi citando