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Vecchio 07 gennaio 10, 17:22   #8 (permalink)  Top
Davierosoft
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Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Questa è la parte che (almeno per me) è un pò sindacabile, come ti si diceva poco sopra al massimo si genera un pò di elettrolisi ma l'impedenza dell'acqua è così alta che di certo non passa corrente fra i due, io ti suggerirei piuttosto un sistema formato sì, sempre da due elettrodi, ma che fanno solo il sensing della eventuale presenza di acqua, se l'evento è positivo, allora chiudi il gate del mosfet e allora si che ci fai passare tutta la corrente che vuoi sul suo canale fornendogli la tensione dall'esterno, in pratica usa gli elettrodi solo per vedere se c'è presenza di acqua, non pretendere di farci passare corrente.

Ciao
Il fatto è che se metto OFF il circuito, quindi tutta la parte rossa del disegno è disattivata, se accendo il generatore di fumo passano nell'acqua quei milliampere necessari per fare accendere il led del sensore "avversario", e viceversa per il caso contrario.
Quindi un passaggio ci deve pure essere, sarà piccolo, milliampere, su 86Ah di batteria è un bruscolino.
Ora, per i componenti usati sul sensore sono sicuro che non si possa rompere nulla, ma dentro al generatore di fumo?

PS: L'idea del capacimetro l'avevo presa in considerazione e scartata dopo 2 secondi perchè superiore alle necessità ma soprattutto al di sopra delle mie capacità attuali
A me serve poter fare rifornimento fino al livello ottimale che mi assicura una buona durata e una grande quantità di fumo, fumo che dovrà essere scaricato attraverso i tubi che vedete, spinti forzatamente dal tappo (che non si vede) sul quale è montato un fan a velocità variabile a seconda dell'accelerazione del "motore" (i canali degli ESC).
Se c'è troppa acqua c'è meno fumo prodotto (si ri-condensa in acqua) se ce n'è poca ho meno autonomia o proprio niente fumo.
Essendo un carrarmato della seconda guerra mondiale non è bello avere un led blu (o altro led qualsiasi) acceso quando non dovrebbe. Il fatto che rimanga acceso mi costringe a nascondere la luce sotto uno dei tappi, da rimuovere ad ogni rifornimento.
O devo tornare al vecchio rifornimento a vista, il che richiede l'apertura del portello motore, che si apre solo con una singola posizione della torretta, rimuovendo un cingolo di scorta ecc... insomma, un'incubo...

In pratica, come nel video ma ora con un passaggio in più dato che ci sono anche le maglie di scorta dei cingoli montati.
Con i tappi e i condotti che sto sviluppando, tutto si farà in pochi secondi e senza dover impazzire ad aprire mezzo mondo. solo che è necessario conoscere il "pieno"
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Ciao ciao
Andrew
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