Citazione:
Originalmente inviato da magu Visto che sei in smontaggio ti consiglierei di controllare quanto è il gioco tra la biella ed il bottone di manovella e verificare chi à subito l'usuta se la biella o il bottone, che potrebbe essere diventato conico ed ovale. Se l'usura dovesse superare il decimo, ed essere soltanto sulla biella cambiala. Una misurazione da farsi sarebbe anche quella dello squish e comunque controlla se il cielo del pistone e/o la camera di combustione presentano una superficie che sembra sabbiata, se cosi fosse è troppo compresso, serve la guarnizione. |
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, per magu: come posso fare una misura precisa della tolleranza tra biella e bottone? dispongo solamenti di un calibro non ho strumenti superiori.
Dici che con il calibro riesco ad apprezzare un'eventuale ovalità della bronzina o del bottone??
Se il problema fosse nella biella pensi che potrei trovarla in vendita come ricambio?? il motore è un made in italy quello con testa tonda un pò più grossa del corpo motore.
Saluti Ago.