Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Ecchime, dove si parla di drift ci metto anch'io il becco.
x il telaio io ho un TB03 (versione a cardano del TA05), dopo TT01 uppata ottima x iniziare, ma deludente in quanto pieno di giochi ed "insensibile" verso le modifiche alle geometrie.
X Le scocche consiglio Tamiya o Hotworks (ho la z350 G-Reddy).
X le gomme io mi trovo benissimo con quelle della HPI poi dipende dal fondo su cui si drifta e dallo stile di guida.
X la motorizzazione ho un ez-run da 35A e 13T di motore.
X la lipo ho una 2s ezpower con lo stesso formato delle ni-mh .
X il servo io uso il più veloce che c'era assieme alla DX2.0.
Sconsiglio una Himoto x la limitazione alle sole scocche da 200mm e anche quella è abbastanza "insensibile".
HPI, Kyosho sono ottime soluzioni alternative, anche se i ricambi non sono facilissimi da trovare.
Con il TB03 non devi prendere nessun upgrade, è già cuscinettata, ha differenziali a sfere regolabili e cardano in alluminio. |
Quoto tutto ma puntualizzo due cosette:
- brushless e lipo che usi tu vanno molto bene senza essere inutilmente esagerati come molti fanno, bravo, ma anche brushed va benissimo.
- HPI non è una OTTIMA soluzione alternativa: va molto bene (le uso e le vendo) ma sono completamente in plastica e non regolabili (parlo della E10 ed E10 drift). Se parliamo di Cup Racer invece sono eccelse, ma montano carrozzerie a passo corto (1:10 Mini) , e costano in proprorzione alle performances. Kyosho non mi esprimo perchè non le tratto e non conosco nessuno che ci drifti (in 4 anni e mezzo mai capitato).
- tutto il resto è verissimo e sottoscrivo.
Cristiano / Game-mania