Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 15:51   #6 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Nel sommergibile lo stesso identico sistema lo utilizzo come pompa di sentina automatica, rileva l'infiltrazione e fa partire la pompa che scarica fuori l'acqua entrata per poi rifermarsi appena l'acqua scende di livello. Ma li non c'era il problema "interferenza"
Il mio problema non sarebbe quello dello "spreco" di materiale, in seguito potrei optare anche qua per pilotare qualche cosa oltre al led ;) Almeno sul modello attuale. Diciamo che sto riciclando tecnologie dal sommergibile Al momento ho 4 stampati uguali più i componenti per altri 2 o 3, era in previsione l'uso sul sommergibile diviso in sezioni isolate "stagne" in modo da limitare possibili affondamenti o danni permanenti a tutti gli apparati interni.
Il problema è che avendo i capi in tensione immersi si verifica il passaggio di corrente tra i 2. Ora, finchè il passaggio alimenta il solo led, non c'è problema, li passa solo per il led, al gate ci va passando tra i 10Mohm e il condensatore, sono 12V, non c'è una corrente rilevante. Giusto?
Il problema è che non so come funziona il cavolo di evaporatore, e mi preoccupa poterlo danneggiare.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando