Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Allora ragazzi nessuno mi sa dare un'idea su qunado si può dire di poter provare a fare il primo volo? |
Tra aereo ed elicottero passa una gran differenza, lo noterai nel simulatore e ho idea che nel reale sia anche peggio.
Quando con un buon simulatore come phoenix, ma anche realflight o aerofly, riesci a far volare bene gli aerei, soprattutto negli atterraggi, senza mai schiantarli, allora secondo me sei pronto per far volare un aereo relax, anche a 4 canali.
Per l'elicottero non saprei, io per quello che riguarda la mia esperienza (che ormai con gli aerei anche molto veloci è discreta), ancora mi fido 0, nonostante nel simulatore io riesca a fare tutte le cose semplici e anche qualche acrobazia.
Riassumendo penso che un simulatore possa servire ad "imparare" da zero a pilotare un aereo, ma non un elicottero. Per l'elicottero un istruttore o comunque qualcuno molto esperto che ti guida è fondamentale, poi il simulatore è sempre ottimo... ma per allenarsi.