Discussione: Supertigre 75
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 16:04   #2 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Buon anno a tutti, un mio caro amico, che fa il netturbino, mi ha regalato un motore supertigre 0.75 Ring, trovato nei rifiuti della città dove svolge il suo lavoro.
Ho smontato tappo posteriore e testa per vedere in che stato si trova il motore.
Strano dall'interno sembra non abbia mai funzionato, all'esterno invece qualche segno di olio cotto nei pressi dello scarico.
Altra cosa strana non ho visto nessuna guarnizione-spessore tra testa e camicia cilindro.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è un notenole gioco tra la base della biella ed il bottone dell'albero motore.
Ora domando a chi è esperto di questi motori: forse laguarnizione di testa è stata smarrita? il gioco della biella è normale?
Inoltre... che elica è/mi consigliate per questo motore, che miscela mi consigliate? che candela mi consigliate oltre alla F??
Ahh dimenticavo sull'albero, posteriormente è impressa una data....1989.
Saluti Agostino
Il motore dovrebbe funzionare regolarmente, la guarnizione sottotesta sicuro non sia attaccata alla testa e non la vedi? Prova con un taglierino a vedere se viene via.. altrimenti con una lattina di alluminio quelle della coca cola ad esempio, la rifai, ma anche senza dovrebbe funzionare (non usare nitromentano se non metti la guarnizione).
Per le eliche consigliate vedi qui.
Candela R4 Rossi o R5.
Mix 16-18% olio (14%sint / 2-4% ricino) resto alcool;
Per il gioco biella penso sia normale, prova a metterlo in moto su un banco prova, se non fà rumori strani è nella norma.

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 gennaio 10 alle ore 16:09
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando