Prima cosa da fare
.
Assicurarsi che ogni parte meccanica sia ben assemblata
in particolare la coda come da immagine allegate .. serrare le due parti A e B in maniera adeguata fino ad eliminare ogni gioco
..il particolare C assicuransi che magari dopo dei voli la gola interna sia regolare
una volta assemblati i pezzi il pezzo C in evidenza deve poter muoversi liberamente (deve poter Ruotare).
Provare la squadretta staccandola dal rinvio che viene dal servo
Rendere il movimento della squadretta e relativo passo di coda più fluido possibe
su tutta la sua escursione.
Assicurarsi che il servo sia ben funzionale
. muovere con estrema cautela manualmente il servo il movimento deve essere fluido e non scalettato ..nel caso contrario sostituire gli ingranaggi interni.
Una volta assemblato tutto.
Tenendo fermo il servo i palini di coda non devono muoversi .basta fare leggere pressioni per capire se ci sono giochi.
Ora leli deve generare meno vibrazioni possibili nel suo volo
.
Quindi assicuriamoci che ci sia un ottimo equilibramento del passo delle due pale rotore principale.
Il Giro di Coda è molto sensibile alle Vibrazioni
spesso capita che anche micro vibrazioni vengono sommate e identificate dal giro come degli spostamenti
Io ho trovato Miracoloso Il
GEL DELLA ALIGN con un a fascetta tipo quelle date in dotazione con il gel.
I Giri del Rotore
. Se i giri son bassi la coda diventa Più critica Inevitabilmente per delle prove 2500.2600 giri sono OK.
Ora con delle prove si va a trovare la giusta sensibilità del giro di coda
.
Il modo per evidenziare dove dobbiamo intervenire in caso di problemi..sono la velocità delle sbacchettate e se la coda tende o meno alla stabilità dopo la sbacchettata.
Partiamo con sensibilità più basse per poi salire..fino ad ottenere sensibilità più alte possibili..che non innescano sbacchettate anche dopo botte di passo.
Se le sbacchettate son sempre veloci ma tendono alla stabilità
avete la sensibilità alta del giro.
Se le sbacchettate son più lente e non tendono alla stabilità avete sicuramente Problemi meccanici.
Se la coda gira in volo stazionario,Tendendo alla deriva
..poca sensibilità
o il giro mal fissato su modello.
Cercate di identificare il problema con questo tipo di cognizione
facendo delle Prove la giusta sensibilità del giro è fondamentale per avere la coda ferma,Come ladeguato assemblaggio,e giri rotore non sotto la fascia Critica.
fate sapere se sta roba è stata Utile
Ciao