Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 11:41   #2 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Altre foto che illustrano meglio il longherone alare, il punto da cui sono partito.
Due listelli di tiglio 5x3 corrono in alto e in basso e sono incollati ad un'anima di balsa da 5mm rinforzata da un ulteriore 5x5 sempre in tiglio messo nella parte centrale.
Poi ho preparato centina di estremità e centina centrale; ad occhio ho fatto le altre. Certo che l'occhio bisogna averlo ma siccome faccio l'architetto...

CARATTERISTICHE:

Per ora quelle note sono quelle legate all'ala: la sua apertura è di cm 125 esatti. Ho preso il disegno fatto ad Autocad ed ho dimensionato l'ala esattamente su questa misura. Tutte le altre dimensioni le ho ricavate quotando il disegno direttamente sul monitor e senza un vero disegno cartaceo (che faccio stampare oggi per fare la fusoliera).

Non ho ancora pensato al motore ma non ho che l'imbarazzo della scelta. Forse metterò un piccolo 4 tempi, o forse un due tempi cattivo. Non so, devo vedere come stiamo con i pesi: siccome il muso è molto lungo non vorrei appesantirlo molto. Come ripeto, vediamo appena la fuso è imbastita e posso sistemare le masse al suo interno.

Per i carrelli retrattili ho deciso che non li farò: saranno dei bei carrellozzi fissi su struttura in compensato avio tipo Assault della Aviomodelli (chi se lo ricorda?).

Per il rivestimento sono ancora indeciso tra seta verniciata, solartex verniciato o monokote grigio metallizzato.

A presto Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 18:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando