Altre foto che illustrano meglio il longherone alare, il punto da cui sono partito.
Due listelli di tiglio 5x3 corrono in alto e in basso e sono incollati ad un'anima di balsa da 5mm rinforzata da un ulteriore 5x5 sempre in tiglio messo nella parte centrale.
Poi ho preparato centina di estremità e centina centrale; ad occhio ho fatto le altre. Certo che l'occhio bisogna averlo ma siccome faccio l'architetto...
CARATTERISTICHE:
Per ora quelle note sono quelle legate all'ala: la sua apertura è di cm 125 esatti. Ho preso il disegno fatto ad Autocad ed ho dimensionato l'ala esattamente su questa misura. Tutte le altre dimensioni le ho ricavate quotando il disegno direttamente sul monitor e senza un vero disegno cartaceo (che faccio stampare oggi per fare la fusoliera).
Non ho ancora pensato al motore ma non ho che l'imbarazzo della scelta. Forse metterò un piccolo 4 tempi, o forse un due tempi cattivo. Non so, devo vedere come stiamo con i pesi: siccome il muso è molto lungo non vorrei appesantirlo molto. Come ripeto, vediamo appena la fuso è imbastita e posso sistemare le masse al suo interno.
Per i carrelli retrattili ho deciso che non li farò: saranno dei bei carrellozzi fissi su struttura in compensato avio tipo Assault della Aviomodelli (chi se lo ricorda?

).
Per il rivestimento sono ancora indeciso tra seta verniciata, solartex verniciato o monokote grigio metallizzato.
A presto Cg