Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Hai ragionissima ma me la sto facendo ancora parecchio in mano e sto provando parecchie curve ma ancora non sono a posto.. ma spero di risolvere presto tempo permettendo ho risolto i problemi di motori e regolatori ed ora monto tutto originale da natale, da li ho cercato di fare almeno un paio di lipo al giorno... (calcola che prima facevo solo hovering e azzardavo qualche lieve curva e tornavo) ora mi sto facendo giustamente prendere, ma devo star tranquillo settarlo bene ed incominciare ad impostare finalmente un discorso di volato.. ma effettivamente di persona sarebbe meglio Mani ghiacciate a parte spero di farci presto qualche lipo assieme
PS. Grazie per i preziosi consigli !!!!! |
Basta che ti prepari a mente la manovra evasiva; nel volato semplice, come una virata normale, non troppo inclinata, se ti accorgi che qualcosa non va le cose da fare sono semplici: collettivo su per guadagnare quota e intanto rolli per raddrizzarlo. Se viravi a destra, dai ciclico a sinistra per raddrizzarlo e intanto sali. Poi, una volta in quota, hai tutto il tempo per raddrizzare la coda e ritornare a volare tranquillamente.
L'importante è sapere già prima cosa fare se qualcosa non torna.
Poi non è che devi cominciare con virate a 60° di bank. Una bella virata larga con una ventina di gradi di bank non è rischiosa e, nello stesso tempo, durando relativamente a lungo (per fare 180°) ti da il tempo di controllare bene la traiettoria e non è facilissima (fatta bene) proprio perchè durando a lungo bisogna curarla bene.
Se hai notato è più difficile volare lentamente e a quota costante che fare virate veloci e con rapidi cambi di quota, perchè con queste ultimi non si bada molto alle precisione e sembrano tutte buone.
Di otto lenti e ben fatti invece non ne vedi poi così spesso...