Citazione:
Originalmente inviato da Fantus No, la mia non da problemi del genere. Mi serve solo un attimo libero per fare le foto, se riesco scatto domani. Se non mi faccio vivo richiedimelo chè non vorrei dimenticarmene.
In ogni caso nota che, se ricordo bene, la tensione della molletta, dovrebbe essere più o meno regolabile avvitando un po' di più o un po' di meno la vitina che la fissa, quindi potrebbe essere utile controllare anche quello.
Comunque vai tranquillo: io ho una Futaba 7C e ti posso dire che non ho fatto nulla di particolarmente complicato per sistemare la cosa e il mio stick non ha alcun problema di attriti scarsi (cioè non c'è rischio che per un leggero movimento lo stick del gas cambi posizione), quindi vedrai che si risolve facilmente.
Tu intanto controlla la possibilità di aumentare la tensione della molletta stringendo un pochino di più la vite (mi riferisco ovviamente alla molletta a lamella che insiste sulla mezzaluna, non a quelle a spirale che riportano gli stick al centro), vado a memoria, ma mi pare fosse fattibile. Se si può fare non tenderla troppo col rischio di forzare la filettatura della plastica in cui è avvitata la vitina, ma dovresti poterla tendere senza problemi.
Fammi sapere. |
Ciao Fantus
Lascia perdere ho risolto il problema delle stick, del trottle troppo sensibile
Grazie ad un post su un forum US ho scoperto che la futaba insieme alla radio da anche una seconda lamella per tutti noi elicotteristi.Non vi dico il K
nell averla ancora trovata nella confezione.
Il problema ora e´ leggermente migliorato non e´ il massimo.Comunque penso che mi devo levare un po di ruggine dalle dita