Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 00:00   #1 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Rilevatore acqua, problemi

Salve ragazzi, ho un problema, ho appena installato un semplice sensore di livello acqua in una tanica dove è installato un altro componente che utilizza per se stesso un rilevatore simile, il problema è che se accendo uno, partono entrambi, e ho il sospetto che l'altro impianto preesistente in questo modo funzioni in modo ridotto (dispersione tra + e -)?
Lo schema del sensore installato:

Al quale è collegato un led (con la sua resistenza)

L'altro apparato è un vaporizzatore ad ultrasuoni con sensore di livello che attiva la generazione del fumo.
Entrambi gli apparati vanno a 12V, il sensore di livello è sotto interruttore, l'interruttore è sul positivo, a monte, pensavo che potrei risolvere l'eventuale dispersione usando un interruttore bipolare, ma ho paura che non risolva l'accensione del led quando non serve. In più, dovrei allungare di quasi un metro il percorso del negativo e cambiare l'interruttore.
Voi che cosa consigliate?

PS: non ho ne schemi ne altri dati sul vaporizzatore, esso è un cilindretto metallico di 3 o 4cm di diametro, in cima ha questo sensore nero che esce e sulla superfice del vaporizzatore c'è la membrana che vibra e genera il fumo.

Ecco le foto dell'aggeggio.



__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando