Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 00:31   #19 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Perchè la manovrabilità non rientra in quelle caratteristiche peculiari di un modello che ne potrebbe favorire o meno l'atterraggio? Per esempio, in pianura, se devo atterrare in uno spazio piuttosto ristretto e ho attorno piante alte 20 mt, non credi che la manovrabilità sia importante? Magari una planata a spirale pre atterraggio potrebbe essere necessaria.. Con l'EG la faccio facilmente, con impegno ma facilmente.. Già col Mentor, insomma.. tengo il rosario in tasca.. e due volte su 3 che paura!

Provocazione: flappare un EG é un assurdità o potrebbe avere un fondo di utilità (butterfly)? Il probabile NO, é una ca@@ata è la conseguenza di esperienze dirette o sentito dire?

Certo è che tra il dire e il flappare c'è di mezzo il mare..

Ormai questo post é un discorso a due caro Ranox, l'esperto e l'allievo Buona notte per ora...
continui a saltare di palo in frasca.
flappare un EG è come lavarsi i piedi con i calzini, non ha senso.
se poi secondo te un aliante con gli alettoni flappati è più manovrabile.. allora mi arrendo!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando