Ciao a tutti,
secondo me non si può dire cosa è meglio o cosa è peggio, solo perchè magari a qualcuno piace ed ad altri no, oppure qualcuno si può permettere di comprarlo o altri no.
personalmente se avessi le possibilità finanziarie comprerei tuttoooooooo, turbine, ventole, persino un bel MB339 1/1 dall'AM.
quando in tempi non sospetti ho detto al campo di volo che un giorno avrei motorizzato il mio F3A topline di CPL (modello campione del mondo F3A del 1996) sono stato preso un tantino per il c....o e quindi ho continuato a farlo volare con lo Yamada, poi ho staccato qualche anno dall'aeromodellismo circa 12 anni e sapete cosa ho fatto appena rientrato??
http://www.baronerosso.it/forum/aero...zn-di-cpl.html
e fin quando non lo hanno visto volare erano tutti un po scettici, ho speso una cifra per motorizzarlo elettrico ma alla fine chi se ne frega.
si fa economia...e poi ci si compra ciò che ci piace.
ora sono alle prese con 3 ventole elettriche un F14 biventola elettrico, l'MB339 FlyFly, e il bae hawk velocity (quello piccolo) e sono davvero contento di poter avere così tanta scelta nel mondo che amo (l'elettrico).
d'altronde sono nato con le batterie quando per fare volare un aliante da F5B (categoria che facevo quando ero piccolino) ci volevano 10 celle Nicd e pesavano un botto, e quindi ora con tutto quello che c'è in commercio c'è solo l'imbarazzo della scelta.
la turba mi piacerebbe tantissimo ma al momento è un tantino lontana da me economicamente ma in futuro chissà.
PS non appena potrò sarebbe bello uno zero da 2,20m ap alare elettrico, con modulo sonoro amplificato che simula il rombo del vero motore del fighter