Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 10, 15:31   #7 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Salve Kroenen. Toglimi una curiosità, visto che tra te e me non c'è grande divario temporale di esperienza con il simulatore.
Tu adesso con RealFlight come te la cavi?
Io attualmente riesco a fare degli pseudo-hovering con molti modelli, nel senso che li controllo abbastanza bene pur non riuscendo a mantenerli perfettamente fermi - tutto dipende comunque dal modello che uso, con l'Impala Training, ad esempio, ci riesco abbastanza bene. Riesco anche a svolazzare ma in modo tale che se, per assurdo, sull'elicottero ci fosse un essere vivente , ne scenderebbe cinereo e tutto imbrattato di vomito.
Insomma, pur volando, non riesco ancora a fare compiere al velivolo ciò che esattamente vorrei. I crash comunque sono sensibilmente diminuiti ma ancora troppo frequenti. C'è però da dire che mi sono imposto di tenere il livello di difficoltà del simulatore su Avanzato nella convinzione che chi prova subito il "peggio" riuscirà poi a destreggiarsi in tutte le altre situazioni.

Leggo che ti stai cimentando nella costruzione di un Trex 450. A me hanno regalato uno Scorpio 1&21 (equivalente al Walkera CB180D) che però non è ancora arrivato in negozio e che sarebbe il primo elicottero "grande" che prendo a mano. Non vedo l'ora di provarlo.
Anche io avrei intenzione di cimentarmi con un modello più professionale e forse più grande del 450, per questione di maggiore stabilità in presenza di vento che dove abito io non manca mai. Penserei quindi ad un 600 se non ad un 700. Mi sono accordato con il negozio di modelli che c'è dalle mie parti - Jonathan - sia per iscrivermi al loro club e poter andare al campo di volo che per farmi seguire nell'assemblaggio. Unico problema è che io ho iniziato in Mode2 mentre qui volano tutti in Mode 1.

Ti saluto e visto che non l'ho fatto prima, ti auguro un felice anno.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando