Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Controlla il trasduttore (penso sia un trasduttore ma è una supposizione di logica).
E' il "cilindretto" avvolto da un cappuccio di gomma semi-trasparente, dovrebbe riportare il codice 12000 se non sbaglio. In ogni caso, guarda le connessioni che ci sono alla base del componente sopra citato, è quello che determina il segnale tra RX e TX. |
Grazie dell'consiglio...da una prima ispezione le saldature sembrano a posto, e ho staccato e riattaccato tutte le connessioni elettriche..tuttavia capita che fallisca ancora uno o due tentativi prima di riuscire ad agganciare la trasmittente...strano perchè la stessa radio con il 5g4 (che ha preso botte da tutte le parti) non sbaglia un colpo...
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart
Pongo io una domanda, ho finalmente ricevuto il motore di ricambio del tail, collego, funziona alla grande.
Tuttavia, mi sono accorto che il giroscopio fa i capricci perchè anche regolando la sua sensibilità fa girare il motore di coda sempre al massimo... dite che si è sputtangherato il gyro e quindi devo comprare una nuova ricevente??
Magari qualcuno sa spiegarmi come sistemarlo. |
Purtroppo non ho la competenza per aiutarti e ricambiare. Girando sulla rete , in un 3d in cui parlavano del nuovo lama 3 ho notato un post di un rivenditore americano, che segnalava come in casa walkera, causa l'incremento degli ordini abbai avuto una ricaduta sulla qualità degli stessi, colpendo principalmente il cb100:
traduzione google.:"...Il più alto tasso di modelli difettosi, che ci crediate o no è la CB100 con una "D" rating sul difetto dal momento che molti dei problemi che sono mascherati con il suo stabilizzatore automatico..."
link
Walkera Lama3 - A single motor coax! - Page 10 - RC Groups
Non voglio quindi con questo spargere il terrore, ma solo capire se è il caso di segnalare queste anomalie dei nostri eli a rc711 o ad altri venditori.