BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 10, 14:18   #77 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Ma il Masali lo conosce bene il depron, anche se giustamente predilige la balsa, al tempo dei combat ci ha trafficato parecchio!

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Colgo il tuo consiglio.grazie.
Sinceramente è durato troppo poco il collaudo per dire con certezza che il problema sia stato quello, riflettendoci è molto molto probabile.

In effetti in tutte le semiriproduzioni fatte ho applicato questa regola (un aumento del 20-25% sui piani di coda), ma dai disegni trovati mi sembravano sufficienti, meglio adeguarli (raddoppiarli non è troppo? Diventerebbero sproporzionati, no?).
stando alla tua descrizione, sembrerebbe che ti sia mancata la stabilità laterale, e molto probabilmente con la sbandata ti è entrato in ombra il quota

raddoppiare la superficie magari è in effetti troppo, ma un aumento del 30% io l'avevo considerato nel progetto. Naturalmente non posso garantire che basti ad ottenere un modello facile, ma di sicuro lo aiuta a volare molto meglio