Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Si, mi riferisco alla radio E-flite rtf.
Potrei ponticellare se sapessi dove...
Non ho ancora visto aperta questa radio ma presumo che ci siano i fili (se non erro sono tre per ogni stick) che vanno dal circuito agli stick...
Se così fosse, non basterebbe invertire i due fili (quelli agli estremi) dello stick del gas? |
allora presumi male.. non ci sono fili ma un blocchetto meccanico a molla da cui escono 2 linguette (una per ciascun asse) che si infilano direttamente nei trim saldati al circuito.
quindi per invertire dovresti girare il trim che però ha dei ganci per fissarsi al blocchetto meccanico dei movimenti.
quindi dovresti isolare gli estremi del trim e invertirli visto che il trim non lo giri.
appena apri la radio capisci..
soluzione 2: butta quel cesso di radio e usa una dx6... altra vita.. altra radio
per l'effetto toilet oltre a controllare che tutto l'eli sia a posto (perno swash nella sua forchetta, cosino rosso per risistemare le distanze, intaccature sulle pale da lisciare con la carta vetro, elica di coda che non sia storta anche solo una pala, vibrazioni tenendolo in mano) prova a mettere un pezzettino di adesivo (piccolo 1x1cm al massimo) su una pala o palino segnandoti su quale l'hai messa.. hai 4 pale da provare ma ti posso assicurare che mettendo l'adesivo da una pala all'altra cambia parecchio l'effetto toilet, se sbagli pala aumenterà, viceversa se appesantirai la pala giusta e nella giusta proporzione sparirà del tutto.
questa cosa cambia nel tempo.. e soprattutto con gli spiaccicamenti al muro quindi ci stà che tra un po di tempo tu debba togliere il nastro e spostarlo altrove.