cockpit mm e modulo corona 2.4 dsss
Ciao a tutti,
mi sono appena iscrittto a questo forum.
Mi servirebbe un grande aiuto.
Io possiedo una Multiplex COCKPIT MM 40MHz, e possiedo un modulo 2,4GHZ della CORONA.
Ho fatto tutte le connessioni del modulo all'interno della radio (Vcc GND Segnale), e faccio il corto fra il pin 3 e 5 del connettore per disabilitare la trasmissione a 40 MHz.
Quello che ottengo è che la trasmissione a 40MHz continua a funzionare senza corto 3,5 e si ferma se metto il suddetto corto.
Mentre la comunicazione 2.4GHz, non mi funziona correttamente. La trasmittente riesce a sincronizzarsi con la ricevente, ma i servi non si muovono.
Se spengo la trasmittente la ricevente si spegne e se riaccendo il led di segnalazione della ricevente mi dice che è sincronizzata.
Inoltre ho notato anche un altro problema, la mia raduio ha un pacco batterie da 6 celle a 1.25V circa quindi può raggiungere 7.5V, mentre il modulo dsss dice che può funzionare con tensione nominale di 10V, può essere un problema? oppure funziona ugualmente?
C'è qualcuno che ha già fatto questa modifica?
Ho già letto alcune cose sul forum, ad esempio per COCKPIT SX o EVO9, ma la differerza dalla MM è che questa non ha il modulo della trasmittente separato. Quindi i segnali li ho dovuti prendere dal connettore per connessione radio istruttore!!!
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao a presto.
Ultima modifica di diego.tagnani : 06 gennaio 10 alle ore 12:46 |