Ciao blackbird,
Si la mia CNC va bene, anche se come genere preferisco frese pantografi, torni, sempre CNC si intende, macchine comunque in grado se possibile di lavorare metalli. Io di professione sono un progettista meccanico, quindi è una realtà che ho sempre sott'occhio,quella dei centri di lavoro. Per questo mi ha sempre attirato l'idea di poter relaizzare centri di lavoro simili a quelli che ho in azienda ma ridotti nelle dimensioni. Tra l'atro avendo anche un piccolo negozietto di modellismo, cerco di unire il divertimento della progettazione all'utile delle realizzaioni fatte con le mie macchinette. Scusa per la divagazione. sono un chiacchierone...
Per quanto riguarda la tua domanda, non ho capito bene se vuoi notizie sulla MM2001 con la cnc taglio polist. oppure se vuoi adattarla ad una eventuale frea 3 assi. in ogni caso fammi sapere...saro' lieto di aiutarti per quanto possibile. Per quanto riguarda i file di taglio devo dire che uso "roba che trovo in giro, di mio poche cose. Ma se ti interessa il mia amico GEPPO gran programmatore, mi sta facendo una piccola utility per estrapolare da una polilinea di autocad un file .dat con le coordinate già normalizzate alla misura unitaria. Molto utile per disegnare in scala 1:1
Dovrei essere + sintetico...scusatemi..
Ciao
|