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Vecchio 05 gennaio 10, 20:23   #11 (permalink)  Top
geebee
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Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Il vantaggio è tutto da verificare..!

Parto da un mio ragionamento che anche qualcuno tempo indietro mi aveva confermato.
Una parte del piano a V quando il modello si inclina per virare, si pone quasi orizzontale, il movimento del timone o della miscelazione Alettoni/Timone piega i palettini in una direzione dx o sin.
In questa posizione uno dei palettini cioè quello piegato all'esterno del modello varia la sua azione, da semplice timone diventa quota ed ha un movimento a picchiare.
Se noi riusciamo ha differenziare le corse dei palettini del quota come si fa normalmente con gli alettoni, questo momento a picchiare dovrebbe ridursi e di conseguenza il modello dovrebbe virare riducendo una perdita di quota, cabrando solo per stringere la virata.
Immagino che per i modelli veloci data la velocità nelle virate questa tendenza a picchiare non si noti.

Massimo.
non ci avevo mai pensato.
Quà ci vuole l'intervento di qualcuno più esperto, magari che fa f3j.
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Michele
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