Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 19:24   #147 (permalink)  Top
simo4781
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
attenzione a usare ferri caldi per svuotare!
perchè in realtà non diminuisce il peso semplicemente colando l'epp a meno che non si tolga realmente materiale.
l'epp colandosi crea una crosticina che in realtà pesa come il materiale che apparentemente avete eliminato.
la soluzione migliore è:
rifare la coda uguale a quello della vecchia versione, spostare molto in avanti tutto e se il bilanciamento lo permette usare 2 lipo:

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 120 mA 2s1p - 7,4 V 25C -45C

con microregolatore come questo:
FlyModelComponents :: Connettori e Prolunghe :: PROLUNGHE SERVOCOMANDI :: Micro regolatore di tensione lineare con uscita 5V 800mA.

ma credo sia impossibile!

sarebbe già tanto riuscire ad eliminare il piombo e rimanere sui 160g

ma alla fine nel lancio del disco serve il giusto bilanciamento tra il peso che permette al modello di salire più in alto e la leggerezza che permette di sfruttare le più deboli termiche.

probabilmente ne prenderò un'altra per fare delle prove.
monterò dei servi migliori e cambierò la coda (ho già in mente come farla).
è vero..! ho fatto adesso delle prove su un pezzo di epp...l'ho svuotato col saldatore ma il peso non cambia...10 grammi pesava...e 10 grammi pesa....a meno di non torgliene molto non credo si risolva molto...
comunque..riguardo la coda..la sua originale pesa esattamente 7 grammi,se non ricordo male....anche farne una in depron che poi bisogna mettere il carbonio...si riesce a stare sotto i 7 grammi??? mi sa di no...se non erro le mie delle alula in polistirolo pesavano proprio 7 grammi...

la solozione migliore su alula evo secondo me è: incollare le ali,mettere batterie piu piccole con del piombo il piu avanti possibile,ricevente subito dietro,e i servi uno in fila all'altro sempre nel musetto....con un po di pazienza verrebbe anche un bel lavoro....allora si riesce a stare sui 160 e anche meno...
nooo dai basta far prove...
hehe
simo4781 non è collegato   Rispondi citando