Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele è un'esperienza incredibile volare sul falò.
è iniziata per caso in montagna volando su un fuoco acceso da un contadino, ma ho visto che la cosa è fattibile la ripeto ogni anno al nostro campo, dove ogni anno alla befana si fà un bel fuoco.
è difficilissimo tenere il modello al centro della turbolenza specialmente a bassa quota, si deve continuamente correggere e contemporaneamente stringere molto.
e il bordo di entrata si ritira leggermente per il calore
eviterò comunque di volare con l'evo e manderò avanti i veterani alula.
inoltre volare sui fuochi è una pratica che è stata usata anche con gare di alianti veri, dove chi li ha sfuttati ha vinto.
per il peso:
l'evo pesa 175g con servi tower pro, rx spektrum, 4 celle da 350mA.
si può guadagnare un po spostando il piombo più in punta possibile e modificando la coda che è esageratamente resistente, ma non posso perchè l'ho incollata
come colla ho usato ciano normale e attivatore.
il weasel è esattamente al cg indicato e esattamente il peso minimo indicato,ho usato un bel po di piombo ma il peso è giusto.
ho scritto peso minimo perchè questo è un modello da caricare anche con 100g con condizioni forti (provato al Monte Vettore con 80-106 km\h!) |
ok grazie per le info...incredibile ..volare sul falò...
alla mia alula ho fatto una modifica...invece di usare le batterie in dotazione,ho messo 4 mini stilo lunghe 15 mm,da 300 mah,messe il piu possibile avanti con il piombo,la ricevente tutta avanti e con i magneti e anelli di alluminio sono a (bilancia digitale) 178 gr.
mi piacerebbe farne una il piu leggero possibile,elaborata alla grande...tipo svuotare la coda ,le ali con una bacchetta di acciaio calda...
però chissà se servirà...magari la differenza sarà minima...vedremo...
ok anche per il weasel,nn vedo l'ora di provarlo...