Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo Hubble (il telescopio stellare) funziona con un 80286 a bordo ed uno in backup
E' sempre un piacere leggerti boss
Per ciò che mi riguarda, ben vengano le 50C.......così poi le 15C che usiamo solitamente non le vorrà più nessuno, e me le pappo tutte io a due soldi |
Il motivo è molto semplice, i progetti aeronautici, tra ideazione, progettazione, realizzazione e messa in funzione richiedono anni..se poi parliamo di sonde che devono viaggiare per anni moltipliachiamo il tutto per 3..
La maggior parte dei progetti che vengono attuati ora sono equipaggiati con strumenti vecchi di anni ed al giorno d'oggi, un anno informatico è un'eternità, mi ricordo quando ho visitato al politecnico di Zurigo i laboratori di ingegneria ed informatica aereospaziale, prima cosa che mi ha stupito è venire a sapere che l'80%!! della tecnologia usata in USA viene prodotta proprio al politecnico di Zurigo, la seconda è che i computers di analisi che assistono i tecnici durante la programmazione e gli assemblaggi sono molto più recenti ed efficenti di quelli destinati al progetto spaziale.
Pensate che il nuovo sistema GPS Europeo, in fase di allestimento che dovrebbe essere operativo in meno di 2 anni ha una tecnologia del 1998!! data in cui i piani ed i progetti sono stati realizzati..