Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 16:03   #63 (permalink)  Top
iccialo
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Dunque,
il modello è, anzi, era quello da 2,60, l'ho desiderato per diversi anni, tre mesi fa finalmente l'ho potuto portare in hangar, e poi uno stupido tubo indurito dalla benzina ha fatto sì che il motore piantasse mentre ero in hovering. Il risultato? Beh lascio giudicare a voi.......
Ciao, innanzitutto mi dispiace per l´accaduto.
So´che dirlo adesso non ha molto valore, ma mi sembra di capire dalle foto che il pendolino sia un trubetto unico, che va dal tappo ad appunto il pendolino.
Anni fa mi era successa una cosa simile con un modello da 2 metri, ma me ne accorsi nei controlli prevolo, infatti il motrore era un orologio in orrizzontale, appena lo mettevo col muso in su si spegneva, provammo ad ingrassarlo a piu´non posso ma senza risultati, finche´un "vecchio" del club mi disse di lasciar stare la carburazione e di controllare i tubetti. Il pendolino era conciato come il tuo, e mi ricordo che mi disse che era sbagliato montare il pendolino in quella maniera su un acrobatico, e mi consiglio´di farlo in 2 pezzi giuntati da un tubicino di ottone in mezzo(lungo circa 1/3 del totale), in modo che nelle manovre verticali in discesa non si potesse attorcigliare( o nel tuo caso durante la pulizia). Io da allora ho sempre fatto cosi in tutti i modelli e per il momento la cosa non si e´ripetuta.
Se per caso ho visto male la foto, fa finta di niente, se ho visto giusto, mi permetto di consigliarti questa soluzione.
ciao
Italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando