Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato ho fatto un giro in rete ed ho trovato questo
è ovvio che in 30cm non ci sta, ma sono disposto a togliere anche qualche binario, no problem, alle due estremità del diorama costruirei due piattaforme di 1mt x 1 mt giusto per far girare il treno, diciamo le mie stazioni nascoste |
Scusate dico la mia, ripetendo che io sono un dioramista e non un plasticista, ma dal disegno sopra esposto se agli estrmi si mettono due belle elicoidali e tutta una serie di fasci di binari nascosti, nel livello sotto, così hai la possibilità di riporre i treni e di fare uscire il convoglio che vuoi sfruttando il fascio di binari nascosti, nonchè effettuare dei cambi di loco, poi ripetono non conosco le dimensioni di un elicoidale però se il raggio minimo di 360mm permette una cerchio completo in 720mm ci dovresti stare ed in più potresti sfruttare tutta la lunghezza (da una parte a dall'altra oppure da tutte e due) per posizionare convogli già fatti, e potresti far girare in contemporaneamente due treni che salgono dalle due elicoidali in senso uno contrario all'altro