Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 15:20   #131 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
farlo dopo la copertura faceva si che tu potessi usare la copertura stessa e i pezzi di centina per montare la sede della gamba senza bisogno di aggiungere tutto quel peso, questo modello è dolile se pesa poco... ma se superi i 3.6 piloti un ferro da stiro in atterraggio e tra compensato colla e altra balsa avrai aggiunto non meno di 40 grammi per ala... a fare 100 grammi si fa presto attento

per quanto riguarda lo spessore, mi pare veramente veramente strano, io ho sempre montato carrelli meccanici e tutte le volte dalla base di appoggio non ho mai avuto sporgenga superiore a quella della base del meccanismo, 4 millimetri, e le ruote con le gambe in genere sono molto più basse

per la robustezza di quello che hai fatto onestamente non ti so dire, i vincoli sono praticamente sull'asse neutro, non fanno leva da nessuna parte ma potrebbero bastare... ma il punto è sempre quello, atterraggi dapiuma devono essere dato che le molle di quelle gambe, ammortizzano praticamente niente

Si credo di aver capito il problema di quest'aereo è il suo peso, ho provato a pesare le semiali con i carrelli e le coperture così come sono al momento e stiamo sull'ordine dei 240 grammi l'una quindi alla fine spero di rimanere prima di verniciare per entrambi intorno ai 500/600 grammi che non mi sembrano molti. Per quanto riguarda la fibratura delle copertura per rinforzare la venatura interrotta nei fori per i carrelli, questa mattina ho proceduto ad effettuare un sistema che penso possa sostituirlo. Non essendo capace nell'utilizzo dei compositi della fibratura di vetro con resina, ho steso in prossimità dei fori per tutta l'ampiezza nel senso della venatuta della garza a trama finissima che ho spalmato con la spatola un sottilissimo strato di colla bicomponente epossidica da 30 minuti, che una volta asciugata dovrebbe irrobustire il tutto, procederò poi alla rifilatura dei fori per eliminare la garza in eccesso.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando