Discussione: problema coda protos
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 14:29   #9 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti , mi associo anche io ho lo stesso prolema, sono 2 settimane che ceco di risolvere il problema, dopo 2 mesi di voli senza nessun problema un bel giorno la coda a cominciato a sbattere a destra sinistra come quando si a la percentuale di guadagno del giro troppo alta o la scuadretta del servo troppo lunga , il punto è che non ho cambiato niente la meccanica pare essere apposto i cuscinetti le spine e le pulegge non presentano nessun problema, per scrupolo ho sostituito il giro e il relativo servo ma il poblema rimane, ormai sono disperato mai avuto un problema cosi tosto non riesco a risolverlo, ho smontato tutto 3 volte e controllato tutto ma niente da fare, non capisco è sempre stato preciso e ben funzionante mai preso botte di nessun tipo lo tratto nello stesso modo che tratto i miei figli in quanto è il mio modello preferito e vederlo volare cosi è una vera disperazione grazie 1000
Prima di impazzire, cambia la coda (magari mettila in plastica cosi te la cavi con poco).
Io ho dopo 3 mesi ho risolto (sul trex500).
Io ho cambiato di tutto: corone, cinghia, cuscinetti, albero, pulegge, gyro, servo, .... perché la coda mi sembrava perfetta (pure io non avevo rotto) cosi come il relavito alberino (che è drittissimo).

Poi ho cambiato il gruppo di coda con uno tarocchissimo in metallo (spesi 18 euro su ebay) e..... ora è piantato!! Ovviamente avrei preso quello in plastica, ma visto che c'era quello in metallo, l'ho scelto.

Ovviamente mi resta il cruccio di capire cosa cavolo era... ma intanto ora posso volare !!

Se vuoi qui c'è tutta la pappardella (LINK)