Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 13:17   #2647 (permalink)  Top
Eris19xx
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
A me risulta che la molla non vada allentata sul gas. Piuttosto si fa in modo di eliminare il dentino che passando sulla zigrinatura della piccola mezzaluna di plastica che si trova collegata allo stick (se apri la radio capisci cosa intendo) fa fare gli scattini e ferma lo stick a intervalli regolari.

Io personalmente ho ricoperto la molletta col dentino con un ulteriore lamierino liscio e forato (in modo da poter far passare la vitina e fissarlo), che in quel modo crea una superficie liscia su cui scorre la mezzaluna e permette allo stick di muoversi uniformemente mantenendo l'attrito che fa in modo che lo stick resti in posizione.
In tal modo l'operazione è completamente reversibile ma lo stick si muove bene. Se allenti la molla e annulli l'attrito, lo stick corre liscio ma è molto lasco, andando da tutte le parti e creando anche una situazione di scarsa sicurezza. Se non c'è attrito basta uno scossone alla radio mentre non tieni lo stick col pollice (ad esempio quando muovi l'eli dopo aver collegato la batteria per posarlo a terra) e lo stick parte per i fatti suoi rischiando di avviare il rotore improvvisamente. Molto pericoloso. Spero di essermi spiegato.
infatti questo e' uno dei problemi che ho riscontrato io ho una futaba e sinceramente non trovo il dentino di cui parli .

Io se non ricordo male ho una molletta con la parte finale a forma di V che va a toccare la mezzaluna dentata dello stick del gas......

Tu che radio hai ?
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando